giovedì 18 giugno 2009

mercoledì 17 giugno 2009

martedì 16 giugno 2009

Presto anche in Italia avremo "bambini invisibili"


Un articolo del pacchetto sicurezza (passato ai più inosservato) obbliga i migranti a esibire il permesso di soggiorno al momento della registrazione della nascita del proprio bambino.

Una norma che costringerebbe nell'invisibilità i neonati, rendendo impraticabile il loro accesso ai diritti sociali e civili. Non potranno accedere all’istruzione e all’assistenza sanitaria e ovviamente, essendo invisibili, saranno più facilmente esposti ad ogni genere di abusi e pericoli.
Firma anche tu l'appello di Terre des hommes (Tdh) Italia onlus http://www.terredeshommes.it/bambiniinvisibili.php
in cui si chiede al Parlamento di modificare il testo in discussione in modo da ristabilire l'aderenza delle nostre leggi ai principi internazionali e della nostra Costituzione.

lunedì 15 giugno 2009

Buone Notizie ! (...a volte ritornano)

Le ronde padane non bastano più? E' con immenso piacere (e sollievo) che apprendiamo che presto la nostra sicurezza sarà garantita dalle ronde nere.
Come riconoscerli? Divisa con camicia grigia o kaki, basco con aquila imperiale romana, una fascia nera al braccio con impressa la "ruota solare" simbolo del nascente partito nazionalista italiano.











D'altra parte, certi personaggi sono abilissimi a fiutare l'aria, e l'aria, per chi non se ne fosse ancora accorto, è cambiata...




(Michela Vittoria Brambilla, dall'8 maggio 2009 Ministro del Turismo)

L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità» di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200906articoli/44624girata.asp

lunedì 8 giugno 2009

domenica 7 giugno 2009

venerdì 5 giugno 2009