giovedì 24 dicembre 2009

lunedì 14 dicembre 2009

Perchè non posterò più nulla su Berlusconi...

L'aggressione di ieri, anche se ad opera di uno psicolabile, non ha nulla a che fare con la politica e deve essere condannato senza nessuna incertezza.

Io non ho mai approvato la linea politica di questa maggioranza che ci governa, e soprattutto non ho mai approvato il Berlusconismo che secondo me ha fatto solo danni, ma ora è necessario abbassare i toni.
Anche in questo mio inutile blog.

Ho apprezzato molto le parole del nostro Presidente Giorgio Napolitano che così si è espresso:

"Si resti ciascuno nei limiti del proprio ruolo. Il Paese deve essere governato serenamente e deve vedere affrontati i suoi tanti problemi. All'opposizione spetta controllare, criticare e proporre con tenacia in un Parlamento, che come dice la Costituzione è eletto per cinque anni, quindi non si alimenti tensioni né da una parte cercando scorciatoie, né dall'altra vedendo complotti. Ciascuno faccia la sua parte restando nei limiti fissati in Costituzione".

sabato 12 dicembre 2009

lunedì 7 dicembre 2009

Giancarlo Caselli a Che tempo che fa - 3a parte 3/3 [6 dicembre 09]

Giancarlo Caselli a Che tempo che fa - 2a parte 2/3 [6 dicembre 09]

Giancarlo Caselli a Che tempo che fa - 1a parte 1/3 [6 dicembre 09]

"...democrazia significa, nella nostra costituzione in modo particolarissimo, eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, rispetto della legge da parte di tutti: se la legalità vale soltanto per alcuni e non per altri, se la legalità non può esplicarsi attraverso il controllo demandato ai giudici a 360 gradi, la democrazia si appanna.
A me sembra di una ovvietà assoluta. Sentire autorevoli e prestigiosi personaggi che dicono che la democrazia può essere messa in crisi se la legalità funziona anche nei confronti di determinati soggetti, francamente non lo capisco..."